I capitolati della cartografia tecnica comunale

Il Servizio cartografia e Gis svolge attività di consulenza ai Comuni per la produzione di banche dati geografiche comunali, eroga un servizio di direzione lavori e collaudo per lavori di realizzazione di database topografici del territorio comunale in forma singola o associata fra Comuni.

Nell’ambito di tale attività sono state recepite le seguenti specifiche della Regione Lombardia:

• Specifiche tecniche per la realizzazione di db topografici alla scala 1:1.000 - 1:2.000;
  • Specifiche tecniche per la realizzazione di db topografici alla scala 1:5.000 - 1:10.000;
  • Specifiche di contenuto;
  • Specifiche tecniche per l'aggiornamento e per l'adeguamento di cartografia numerica esistente.

Il lavoro di sintesi ed integrazione ha portato alla redazione di uno specifico capitolato di restituzione: “Cartografia Tecnica Numerica relativo DB Topografico ed ortofoto digitali – Specifiche tecniche” che costituisce il documento di riferimento per i Comuni che si avvalgono del servizio.

Il servizio Cartografia e GIS affianca i Comuni in tutte le attività di direzione lavori e di collaudo topo-cartografico. L’esecuzione dei collaudi informatici, oltre a garantire all’Ente la qualità del prodotto ottenuto, garantisce che le informazioni possano essere utilizzate per popolare la banca dati geografica del Datawarehouse