AA Mappe di Base e Sfondi cartografici

A cittadini, tecnici comunali, professionisti e progettisti, istituzioni, studenti, etc.

Fornisce una visione a scala globale degli aspetti salienti del territorio provinciale e permette di individuare gli elementi di rilievo che determinano l'aspetto del paesaggio rappresentato, consentendone una conoscenza approfondita. Si tratta di informazioni di base per la formulazione delle strategie di gestione sostenibile del patrimonio paesistico-ambientale.

• La lettura della rete stradale consente la facile individuazione di itinerari di accesso e transito attraverso località scelte.
  • Le informazioni relative all' utilizzo del suolo (boschi, urbanizzato, ecc.), oppure le quote e la pendenza dei versanti sono preziose per un utilizzo adeguato del territorio.

Le Mappe di base sono ora organizzate come Sfondi cartografici e sono utilizzabili come mappe di uso generale, di carattere descrittivo, orientate ad un utente non specializzato che ha il solo fine di conoscere il territorio bresciano. E' una modalità di lettura e navigazione simile a quella Google, ma con precisione cartografica e topografica. Le Mappe di base o Sfondi cartografici sono utili per rappresentare i Temi e le Mappe presenti sul geoportale su sfondi diversi al fine di comprendere con maggiore chiarezza l'aspetto tematico esaminato.

Direttore del Settore della Pianificazione Territorale

Per i contenuti delle mappe e la consultazione on line:

Elenco Mappe o Tavole