Trasporto Pubblico

ai tecnici, enti preposti, cittadini

Fornisce un quadro completo della struttura della rete del trasporto pubblico locale esistente e costituisce un importante strumento di analisi per la soluzione dei problemi legati al miglioramento della accessibilità locale, connessione alla rete autostradale, potenziamento dei collegamenti ferroviari, riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico e della connessione gomma-ferro.

Il programma TPL concerne la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico automobilistico a scala provinciale e a breve termine, previa analisi della situazione attuale rete esistente. Sono rappresentate anche le linee ferroviarie in quanto, adeguatamente migliorate, potranno venire utilizzate da gran parte dell’utenza delle attuali linee di servizio automobilistico.Il piano propone uno scenario con l’attuazione di uno schema di rete composto da:

• linee radiali, che collegano il territorio provinciale ed extraprovinciale con Brescia;
  • linee interpolo, che collegano fra loro i poli secondari della rete provinciale;
  • linee locali,in genere linee brevi di attestamento sui poli secondari;
  • linee a domanda, linee brevi i cui servizi sono effettuati su prenotazione.

Direttore del Settore della Pianificazione Territoriale

Per i contenuti delle mappe:
Ing. Tiziano Andriulli, tandriulli@provincia.brescia.it

Per la consultazione delle mappe on line:

Elenco Mappe o Tavole